ragazzo che fa il bagno in mare

 

Preparare la pelle al sole è fondamentale per prevenire gli eritemi solari e per avere un’abbronzatura perfetta in maniera progressiva e duratura. Vediamo quali consigli seguire per essere pronte alla spiaggia.

 

CHE DIETA SEGUIRE PER ABBRONZARSI

Un aspetto molto importante è spesso trascurato è l’alimentazione. Un grande aiuto infatti per preparare la pelle al sole deriva dalle vitamine che assumiamo prima, durante e dopo le nostre vacanze al mare. Il periodo primaverile e le prime esposizioni sono infatti utili soprattutto per la pelle chiara ad abituarsi progressivamente all’esposizione ai raggi solari, che può essere molto traumatica se improvvisa. Non fatevi mancare quindi vitamina A, E, C e betacarotene. La frutta e la verdura ne sono pieni, soprattutto le carote, i pomodori, i broccoli e tutta la frutta di stagione come melone, pesche, albicocche e anguria. In caso ne abbiate bisogno potete ricorrere sotto indicazione del vostro dermatologo o nutrizionista ad un integratore alimentare apposito.

 

CONSIGLI BEAUTY PER ABBRONZARSI

Oltre alla dieta ovviamente dovete curare la vostra cosmesi con i prodotti per la cura della persona specifici. In questo periodo è buona abitudine tenere la pelle morbida, elastica e compatta. Prediligete l’uso di creme viso e corpo con un fattore protettivo, anche se non veri e propri articoli solari. Così avrete la pelle protetta - il sole si prende anche in città - ed inizierete ad avere un colorito sempre più intenso ed omogeneo. Se avvertite un rossore fastidioso potete lenire la scottatura con una maschera viso emolliente e rinfrescante.

 

Fonte immagine: https://farm7.staticflickr.com/6190/6069101123_8b41858802_z.jpg