vaschetta Cuki per alimenti

 

Come conservare il cibo più a lungo e in maniera ordinata? Le vaschette per alimenti sono il sistema più pratico per assolvere a questa funzione.

 

I TIPI DI CONSERVAZIONE

Avete cucinato in grande quantità per fare scorta o sono rimaste porzioni di ottimo cibo nel piatto di portata? Non serve sprecare, basta conservare i cibi nel modo corretto. Per congelare i cibi cotti  o per conservarli in frigo infatti potete usare la comode vaschette, un prodotto per la casa indispensabile. Ne esistono di diversi tipi e dimensioni: dalle vaschette monoporzione a quelle per cucinare dolci o paste al forno, tonde, quadrate, rettangolari. Non potete certo rimanere sprovvisti del formato per voi più funzionale. Le più utilizzate sono forse quelle in alluminio, ma per chi preferisce evitare questo materiale a contatto con le pietanze, può sempre acquistare quelle in cartone impermeabile che garantiscono comunque pulizia ed efficacia.

 

COME CONSERVARE IL FORMAGGIO IN FRIGO

Per conservare il cibo è utile usare queste vaschette per alimenti anche normalmente per disporre le pietanze cucinate e non tra gli scaffali. Per esempio il formaggio si sa che può rilasciare un odore sgradevole e comunque perdere sapore se non protetto. Le vaschette per alimenti sono perfette anche per conservare il formaggio, ben sigillate e igieniche ne mantengono inalterate le caratteristiche, come anche per gli altri cibi.

 

Fonte immagine: https://www.acquistodiretto.it/images/prodotti/full/igiene_personale/8003980100311_1.JPG