piedi in ciabatte e scopa fucsia

 

Arrivano le pulizie di Primavera adesso e  questo significa  corciarsi le maniche. Lo sappiamo che vi state già disperando ma ci siamo noi a tirarvi su il morale con qualche utile consiglio.

 

Organizzare le pulizie di casa

 

Innanzitutto dove sta scritto che dovete fare le pulizie di casa in un giorno solo? Per pulire la casa in fretta ma anche in maniera approfondita dovete semplicemente organizzare una piano di pulizia per il cambio di stagione. Sicuramente dovrete fare più faccende rispetto  a quelle normali, come ad esempio lavare le tende di casa (almeno una volta l’anno è d’obbligo), spolverare per bene i mobili, organizzare il guardaroba ecc… Munitevi dei prodotti per la casa adeguati e dividete la casa (e le mansioni) in aree. Ogni giorno o quasi portatevi avanti di un pezzetto. Questo vi farà ammortizzare meglio la grande mole delle pulizie di Primavera senza occupare parte della vostra giornata. Chiaramente durante il week end che siete più libere potreste approfittarne dedicandovi di più alla casa, ma l’importante è non stravolgersi con ritmi matti e disperati. La casa e la scopa sono sempre lì. Se ci impiegate qualche giorno in più non succede nulla.

 

Avere una casa più ordinata

 

Inoltre fare delle faccende più approfondite e scrupolose è anche un modo per alleggerire la casa di oggetti, scartoffie e vecchi vestiti che non utilizzate più da secoli ma che ingombrano spazi preziosi. Una volta l’anno effettivamente ce n’è proprio bisogno. Starete meglio anche voi a lavoro ultimato.

 

Fonte immagine: https://farm3.staticflickr.com/2293/2211898477_9642937607.jpg